Vai al contenuto

I FIORI DEL MARE DEL NORD

I FIORI DEL MARE DEL NORD

Liberamente ispirato a I love radio rock
Serata per Fabio Chiesa

Domenica 4 luglio 2010, dalle ore 20.45

TEATRO RINGHIERA

(all’aperto o al chiuso in caso di pioggia) - INGRESSO LIBERO
The show must go on. Il sogno continua.
Perchè la musica della barca che faceva rock si sente anche dal fondo dell'oceano. Non basta una tempesta, non bastano le difficoltà che si incontrano in un quartiere ostile al cambiamento nella periferia di Milano. Non basta una perdita infinita come la morte di un fratello a far svanire il desiderio di essere UN GRUPPO NONOSTANTE TUTTO.
Si rinasce e si vive. Si continua a lottare per il proprio sogno.
E una grande festa è il punto migliore in cui appoggiare saldamente i piedi per darsi la spinta per risalire.
È quello che vuole fare l'ATIR, una grande festa per Fabio, che se n'è andato il 4 giugno scorso. Una festa per il GRUPPO CHE NON AFFONDA.
A questo grande spettacolo-festa-evento, sotto la direzione di Serena Sinigaglia, parteciperanno tutti: l'ATIR al completo, la compagnia delle Nina's Drag Queen, i ragazzi diversamente abili del gruppo Spazi del Teatro. E poi amici e collaboratori artistici e tecnici che da sempre offrono il loro prezioso sostegno all'ATIR. La nave del teatro, dell'avventura artistica che tiene legato il gruppo, anche se tutta rattoppata e ancora malmessa, è pronta a salpare verso nuovi orizzonti.
E così I LOVE RADIO ROCK, un film del 2009 scritto e diretto da Richard Curtis, dedicato al fenomeno delle radio pirata inglesi degli anni '60, diventa il pretesto per raccontare e far condividere il progetto per cui l'ATIR lotta e ama da 15 anni.
Alcune cose possono anche finire, ma il rock and roll non muore mai, e neanche il teatro.
----------
Teatro Ringhiera, via Boifava 17

X