Vai al contenuto

Le Voci del Silenzio

Che cosa pensava Cleopatra, sotto tutto quel kajal?
Che film avrebbero girato le sorelle Brontë, se ne avessero avuto la possibilità?
Che cosa sarebbe successo a Nina, se non fosse entrata in fissa con quel gabbiano?

Il piacere del racconto, della fantasticheria, dell’affabulazione, ci ha portato a immaginare una serie di podcast. Pensavamo di partire da personagge della letteratura e del teatro, per indagarle attraverso la chiave della poetica drag queen - e un po’ di sano amore per la radio. In realtà, siamo approdate a qualcosa di diverso: un lungo podcast a puntate, quasi un radiodramma.

Si intitola BORN THIS WAY e racconta la storia di un* ragazzin* alla ricerca della sua identità e alla scoperta dei suoi desideri, attraverso un'avventura in un mondo popolato da creature imprevedibili e sorprendenti. Un paese vicinissimo eppure lontano: l'universo della creazione e della fantasia.

Le Voci del Silenzio è un progetto che vuole traghettare su un diverso formato parte delle nostre idee. È, anche, un progetto di studio, un serbatoio di idee: i materiali raccolti e realizzati per i podcast potranno confluire in spettacoli futuri – se non veniamo prima arrestate dalla polizia anti-radio, che ci insegue dai tempi di Nina’s Radio Night.

Le puntate di Born This Way sono state pubblicate a Marzo 2023 e sono disponibili qui

Torna a Drag Evolution!