Vai al contenuto

CABARET PLEXIDRAG è in partenza!

Comincia ad ottobre il nuovo laboratorio avanzato Nina's, rivolto a chi abbia già frequentato un trimestrale base.
DA OTTOBRE 2020 A GENNAIO 2021, ECCO IL PROSSIMO LABORATORIO NINA'S,
RIVOLTO A CHI ABBIA PARTECIPATO AD ALMENO UN CORSO BASE!

CABARÉT PLEXIDRAG
visioni, evasioni e visoni in tempi pandemici

Laboratorio trimestrale avanzato, da ottobre 2020 a gennaio 2021
Condotto da Desirée e Dora
Saggio finale: 23 e 24 gennaio 2021, Teatro Fontana

Ripartiamo dal Cabaret!
In questi duri tempi di dRAGstanziamento, è il momento di stare più vicine… ma non troppo! Per continuare a coltivare insieme le nostre deliziose passioni teatrali, torniamo a uno dei capisaldi dell’arte di ogni Divina che si rispetti: il varietà – parola che, come anche le più bionde possono intuire, allude a un ventaglio espressivo molto ampio.

Vogliamo costruire insieme una serata drag “classica”, tra canzone, teatro, performance e qualche badilata di piume. Uno spettacolo divertente, scanzonato e, a suo modo, spietato.

Essendo un laboratorio avanzato, verrà dato spazio alla creatività, ai desideri e allo sguardo sul mondo di ciascuna delle audaci partecipanti di questo laboratorio.
Da dove parto per costruire una drammaturgia che mi sostenga? Come intreccio testo e musica, follia e misura? Se trattengo il fiato per il giusto minutaggio, potrà apparirmi Aretha Franklin come spirito guida? A queste e altre cruciali domande proveremo a rispondere.

Più che un “numero”, ciascuna costruirà una piccola scena di teatro drag, corredata di testo recitato, cantato live o playback, brani recitati in playback, coreografie, nani, ballerine… La stessa conduzione sarà in mano alle distanziatissime protagoniste della serata, che si alterneranno anche nel controverso ruolo di presentatrici.

Il numero delle partecipanti è 10. Questo ci permetterà, oltre che di rispettare le norme vigenti e di uscirne sempre sanificate e purificate, di poter fare un lavoro più profondo con ciascuna.
Le scene che comporranno la serata potranno essere per drag solista, coppie o terzetti.

CABARÉT PLEXIDRAG
laboratorio avanzato - trimestrale


prima lezione: lunedì 12 ottobre h 20, Teatro Fontana
tutti i lunedì dalle 20 alle 23 (più qualche extra)
presso Teatro Fontana, Teatro Litta, altri spazi
calendario completo delle lezioni QUI

per candidarti scrivici a info@ninasdragqueens.org

Vai ai Laboratori