Vai al contenuto

LA VIE EN ROSE, una stagione con le Nina’s!

Per la prima volta presentati insieme, in un’unica rassegna, tre spettacoli che ripropongono il percorso svolto in questi anni dalla compagnia.
MTM MANIFATTURE TEATRALI MILANESI,
TEATRO LEONARDO E TEATRO LITTA,
DA GENNAIO A APRILE 2020

Per la prima volta vengono presentati insieme, in un’unica rassegna, tre spettacoli che ripercorrono un pezzo importante della nostra storia.
Vivi LA VIE EN ROSE insieme a noi!

Il Giardino delle Ciliegie (2012), adattamento en travesti del capolavoro checoviano, è il primo lavoro Nina’s ispirato a un grande classico teatrale. Tutta la vicenda è affidata a un coro di figure femminili, perse in un mondo sospeso tra vaudeville e melodramma e dominate da un sentimento indefinibile e struggente.

DragPennyOpera (2015), a partire da L’opera del Mendicante di John Gay, è un lavoro che si pone con tutt’altro approccio nei confronti del pubblico, ingaggiandolo in un gioco pericoloso e seducente. È un’opera buffa e, insieme, un’opera seria: un cabaret agrodolce che si tinge di nero, tra comicità grottesca e ironia dissacrante.

Vedi alla voce Alma (2016), a partire da La voce umana di Jean Cocteau, è il primo monologo delle Nina’s. Nella rarefatta dimensione di una stanza, il personaggio drag queen viene inseguito, smontato, cercato tra le righe del testo, in un viaggio tra uomo e donna, tra lo struggimento d’amore e il tempo dell’attesa.

Abbonati a LA VIE EN ROSE al prezzo speciale di 40 €.
E se hai la Tessera Sorellanza 2019/20, l'abbonamento costa solo 30€.