LABORATORI


Il carattere avventuroso e sperimentale della Compagnia ha permesso di aprire le porte della sala prove a tutti. Così cominciano i laboratori, frequentati da aspiranti Drag e Faux Queen (il corrispettivo di una drag queen, ma con interprete femminile) che hanno condiviso con le Nina’s lo studio e la ricerca artistica.

I corsi utilizzano le basi della propedeutica teatrale, per giungere alla costruzione di un personaggio drag queen. Per realizzare ciò, si lavora sia sul piano del concreto (postura, camminata, “trucco e parrucco”), che dell’immaginario (storia del personaggio, icone di femminilità, ricerca personale). Si  esplora la femminilità, considerandola una dimensione personale, intima e mutevole. A testimoniarlo, il fatto che i partecipanti siano uomini e donne, dalle storie diversissime, uniti dal desiderio di raggiungere una forma di espressione di sé  “divinamente drag”.

La sfida della formazione si rinnova ad ogni laboratorio: gli allievi sono sempre più numerosi e spesso tornano per perfezionarsi, proseguendo il rapporto con le Nina’s in un clima di continuità e condivisione.

Laboratori aperti:

  • Non ci sono laboratori aperti in questo momento

 

 

 

 

One thought on “LABORATORI

Comments are closed.